mercoledì 22 agosto 2007

Marotta unita

from manila


Preventivando il fatto che della questione "Marotta unita" non mi sono mai interessata piu di tanto,ultimamente un grave problema riguardante l'unione dei 2/3 comuni del paesino si e presentata al mio cospetto.


Presa ormai l'abitudine di sostituire la quasi giornaliera oretta di fitness(col puntuale vicino che spia dalla finestra) con una bella pedalata sul lunghissimo mare marottese, io e le mie veterane compagne di merende, abbiamo constatato che ,cio'che potrebbe essere un rilassante metodo elimina cellulite, può in realtà compromettere la nostra vita.


Soprattutto durante la stagione estiva, quando a tutti prende una gran voglia di andare in bicicletta, ci imbattiamo su anziane signore che non vedono oltre 10 cm di distanza,adolescenti che salgono in 5/6 su una bici,perugini che non sanno guidare ,neanche ,aime', una due ruote,bambini spericolati senza la minima padronanza del manubrio e soprattutto i loro papi (che quest'anno vanno particolarmente di moda) che invece di controllare i rispettivi figli volgono insistentemente lo sguardo su noi aitanti fanciulle...


Nonostante tutto questo c'e un altro importantissimo elemento che fa aumentare il rischio di morte:


La pista ciclabile oltre ad essere estremamente ristretta per poi scomparire del tutto nella zona nord,cambia continuamente collocazione in base al comune in cui ci troviamo durante la nostra pedalata!


Pensate a tutte queste persone distratte e inesperte al momento del cambio di corsia...provocano inevitabilmente incidenti violenti, insulti,risse e tutte le conseguenze dovute al caso.


Dobbiamo forse aspettare la fine della bella stagione per tornare a rassodare glutei,spettegolare su chiunque casulamente ci si presenta davanti e vedere dove si e cacciato il lui che ci piace piaceva o piacera' grazie alla bicicletta oppere i nostri amati sindaci per una volta riusciranno a mettersi d'accordo?

1 commento:

Valentina ha detto...

Care marottesi, non pensavo di vedervi sul web!
Sono contenta che anche la City Marotta abbia il suo meritato spazio telematico... vi ricordo che le quasi-famose Melissa P., Pulsatilla, ecc... sono finite a pubblicare libri per la Feltrinelli, quindi, chissà, magari, un giorno, leggerò anche voi!

Baci Vale