martedì 9 ottobre 2007

el cumenda

from manila
In una noiosissima serata autunnale,in cui la serata di presentazione del calendario di nina moric mi sembrava poco interessante(fosse stato un bel figo) lo zapping televisivo mi sembrava la cosa piu ovvia da fare.
Anche se ero sicura che la visione del mitico "dottor casa" sarebbe stata la mia scelta finale,ho comunque deciso di curiosare qua e la' ed è stata la cosa piu giusta da fare,dato che sulla poco cagata rete 4 c'era niente popò di meno che........:"VACANZE DI NATALE" targato 1983!!!!
In un lussuoso albergo di cortina arriva l'industriale del nord che impiega poco piu di due ore da via della spiga alla localita' montana,la ricca coppia borghese che si tradisce allegramente,la famiglia romana piena di se che scopre il figlio gay e infine gli arricchiti super grezzi...le storie s'intrecciano con uno strepitoso sottofondo musicale anni ottanta
Anche se in quel periodo non ero neanche nata ,la visione di questi film provoca sempre grandi emozioni ;sempre per i nostalgici di quegli anni ,è consigliata la visione di"VIA MONTENAPOLEONE" (1986).
il mio personaggio preferito rimarra' sempre "EL CUMENDA" ovviamente(il commendatore , per chi non mastica il meneghino)





Nessun commento: